LA NUOVA AVVENTURA

``Diario di una mamma``

La nascita di un figlio è un’esperienza che travolge e stravolge la vita. Cambiano le abitudini e non è facile affrontare il nuovo stato di genitore ed esserne consapevoli.
I momenti di gioia si alternano ai momenti di preoccupazione. Saprò essere una brava mamma? Come sarà la mia vita dopo la nascita del bambino?
Come si trasformerà la mia vita di coppia? Come ci si prepara all’arrivo di un figlio?

Per vivere serenamente la nascita di un figlio è innanzitutto importante sapere bene cosa succede nel nostro corpo già a partire dai primi mesi di gravidanza.
Esprimere le proprie sensazioni di forza o di angoscia, praticare sport per mantenere un legame positivo con il proprio corpo, aiutare il padre a trovare il suo posto nell’esperienza della gravidanza, fare l’amore, rilassarsi ed entrare in contatto con il bambino in modo da farlo crescere in una situazione armoniosa.

Dopo il parto, la maggior parte delle donne non vedono l’ora di tornare a casa con il bambino per cominciare una nuova vita tutti insieme. I primi giorni sono di certo i più difficili perché i genitori sono impreparati e stanchi. Ecco perché è bene prepararsi all’arrivo del bimbo nei mesi precedenti, arredando la sua stanza e acquistando tutto quello che potrebbe essere utili nei primi giorni, organizzando un angolo rilassante per l’allattamento, attrezzando il bagno in modo da potervi prendere cura del piccolo in tutta comodità.

Per questo abbiamo deciso di seguire passo passo la Nuova Avventura di una neo mamma. Sarà un diario di viaggio dove cammineremo accanto alla nostra mamma e vivremo con lei le paure, le ansie, le gioie e le grandi emozioni che questa Nuova Avventura può regalare.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/wwwbabycambio/public_html/wp-content/themes/aqua/framework/shortcodes/team_carousel/team_carousel.php on line 82
righetta-footer